Il Conto Termico è stato uno strumento di incentivazione innovativo fin dalla sua introduzione nel 2012. Il Conto Termico 2.0 è una modifica di recente introduzione che prevede un pagamento diretto da parte del Gestore Servizi Energetici.
Non si può parlare quindi di detrazione fiscale: si tratta a tutti gli effetti di un rimborso, da accreditarsi direttamente in conto corrente del beneficiario. L’accredito avverrà entro 2 mesi dalla richiesta e sarà a rata unica, per rimborsi fino a 5000 euro. In generale l’importo rimborsabile può raggiungere il 65% della spesa sostenuta.
È impostante ricordare comunque che il rimborso è possibile SOLO IN CASO DI SOSTITUZIONE DI UN PRECEDENTE APPARECCHIO. Un acquisto di un apparecchio nuovo in sé non da diritto al Conto Termico 2.0, mentre apre comunque alla possibilità di usufruire delle agevolazioni IRPEF.
Per accedere al credito di Conto Termico 2.0 servono pochi documenti, come la fattura di acquisto del nuovo apparecchio, la dichiarazione di conformità, la fattura di installazione e lo scontrino d’acquisto del combustibile “di qualità” conforme alle normative.
Il team Uber Menin è comunque a tua disposizione per chiarimenti. Qui di seguito trovi le guide ufficiali dei principali marchi che distribuiamo:
La guida Edilkamin al Conto Termico
La guida Italiana Camini al Conto Termico
Per maggiori informazioni puoi contattarci senza problemi; se vuoi passare a trovarci invece ci trovi a Camponogara, in provincia di Venezia. Valuteremo assieme i migliori prodotti per i tuoi spazi.
Se vuoi avere subito le risposte che cerchi raggiungi la nostra area contatti.